roberta di seclì / conosco una madre
acquista: www.py.al/MASESY97ZNS7E
La poesia di Roberta è fatta di quotidiano.
Ha la freschezza delle gocce di pioggia, il profumo del pane, il colore della terra, ma soprattutto il canto del mare. Ma è una semplicità solo apparente, la sua, perché ogni piccolo verso ci riporta a un pensiero più grande. Uno sguardo di madre che diventa nostro grazie al miracolo della parola condivisa, uno sguardo consapevole della immensa natura.
È una poesia femminista, intesa come desiderio.
È una poesia corale, perché grazie a lei parlano tutte le donne della sua vita: madri, sorelle, nonne, amiche. È una poesia che nasce dalla terra del sud, sempre radice e sempre verità.
Roberta Di Seclì vive a Taurisano in provincia di Lecce, dove gestisce un servizio per l’infanzia. Presidente dell’associazione culturale Nuvole, organizza piccoli e grandi eventi culturali. Attivista, partecipa alla realizzazione di iniziative contro la violenza di genere. È un’animatrice della lettura, è appassionata di letteratura per l’infanzia e di teatro. Ha auto-pubblicato due libri, due raccolte di poesia e di filastrocche per i bambini e le bambine.
Roberta Di Seclì
Conosco una madre
collana Prose minime | 3
con una nota di Angela Elia
anno di pubblicazione 2020
formato 15×12
pagine 96
prezzo euro 12,00
ISBN 9788894444537
acquista: www.py.al/MASESY97ZNS7E